A Sanremo ha cantato “Ritornerò da te”. Ed effettivamente nella sua Modica, Giovanni Caccamo, il vincitore di Sanremo giovani tornerà a breve, anzi esattamente venerdì 27 febbraio 2015 per un doppio appuntamento a Ragusa con il pubblico di fans siciliani.

Parte quindi da ‘casa sua’ il tour di promozione del suo primo cd “Qui per te”, edito dalla Sugar di Caterina Caselli, l’etichetta discografica indipendente, che contiene il brano vincitore all’Ariston “Ritornerò da te”.

Il primo appuntamento venerdì alle 16 al Teatro Garibaldi di Modica e a seguire, alle ore 19.30 all’Auditorium San Vincenzo Ferreri di Ragusa Ibla.

E se Modica ha dato i natali alla nuova leva della Sugar, Ragusa è la città dove Giovanni è cresciuto, ha studiato e ha mosso i primi passi della sua carriera musicale. Nel corso dei due incontri il cantante 25enne si intratterrà con il pubblico, canterà dal vivo un paio di brani e autograferà i cd acquistabili sia all’ingresso del Teatro Garibaldi, che all’Auditorium San Vincenzo Ferreri.

L’incontro all’Auditorium di Ragusa è organizzato dalla Fondazione San Giovanni Battista. “Giovanni Caccamo – dice il presidente Tonino Solarino – è un artista giovane, sensibile e ricco di talento. Abbiamo da sempre creduto in lui e, non a caso, abbiamo proposto nell’ottobre scorso un concerto proprio nell’auditorium Ferreri e, sempre non per caso, abbiamo voluto che fosse Giovanni il direttore musicale del Festival delle Relazioni al quale stiamo lavorando in questi mesi. Siamo certi che la sua presenza qualificherà l’intero territorio ibleo offrendo a noi tutti opportunità di incontri e conoscenze nuove”. Si entra gratuitamente fino ad esaurimento posti.