Linda Vancheri, assessore alle Attività Produttive, ha scritto la lettera di dimissioni e ne ha già parlato con diversi colleghi. Continua quindi a perdere pezzi la giunta Crocetta.

A commentare la notizia delle dimissioni, lo stesso Crocetta, che ha detto all'Adnkronos: 

Linda Vancheri lascia il governo? Nessuna novità, da sei mesi abbiamo concordato che dopo gli atti dell'Expo dovesse lasciare per iniziare una nuova avventura lavorativa. Ha avuto la proposta di un prestigioso incarico lavorativo a livello internazionale, e siccome Linda non ha mai pensato di fare politica a tempo pieno, le chiesi io stesso di concludere il percorso amministrativo che aveva avviato con senso di responsabilità. Lei ha accettato e credo che nei prossimi giorni definirò con lei. 

Con lei – ha aggiunto Crocetta – ho sempre avuto uno splendido rapporto e continuo ad averlo. Per quel che mi riguardanon esistono più ostacoli al fatto che lei possa accettare quell'incarico, in considerazione del fatto che quello che doveva fare con l'Expo lo ha fatto. Nessun pettegolezzo, né strumentalizzazione. Da mesi lo sanno tutti. Questa è la verità.