peppa-pig-400x215Se i cartoni animati Disney sono accusati da anni di contenere centinaia di messaggi subliminali e demoniaci, anche Peppa Pig riceve le prime accuse. A lanciarle è il portale di informazione del mondo evangelico notizievangeliche.com che a grandi lettere titola: “Cambiate canale, messaggi sbagliati di Peppa Pig!”.

GUARDA LE FOTO DEL PARCO A TEMA PEPPA PIG

Secondo l’autore dell’articolo, dietro la passione che i bambini di tutto il mondo nutrono nei confronti del famoso maialino rosa e dei suoi amici si nasconderebbero una serie di messaggi subliminali ed esempi dannosi per i più piccoli. A partire dalla sigla, che si ripete incessante all’inizio e alla fine di ogni episodio, e definita “ipnotica”.

GUARDA PEPPA PIG DOPPIATA IN PALERMITANO

Nel cartone la figura geometrica dominante è certamente il cerchio: sono rotondi gli occhi, le pance e il sole. Lo stesso cerchio, però – ammonisce notizievangeliche – è tra i simboli della Massoneria, presenti anche nei cartoni Disney.

Alla base delle storie di Peppa Pig ci sarebbero poi “messaggi subliminali che approvano i peggiori sistemi di intimidazione” (la “Signora Coniglio” detiene il monopolio di tutte le attività) e il modello di un’educazione incardinata alla pedagogia dominante (una sola scuola e un’unica maestra, ma anche una rivista, un’auto e un canale tv con un unico conduttore, Mister Patata).

GUARDA “PEPPA A POCCA” CATANESE

Per finire, il cartone animato sarebbe pieno di esempi e modelli sbagliati. Uno su tutti: Peppa e il fratellino George amano rotolarsi nel fango. Il messaggio subliminale in questo caso? Sarebbe presto detto: “Far diventare i nostri piccoli degli anarko-insurrezionalisti, totalmente indifferenti all’autorità, instigando nelle loro giovani menti candide azioni proibite nel nostro vivere civile”.

Blog Sicilia