Sei su Telegram? Ti piacciono le nostre notizie? Segui il canale di SiciliaFan! Iscriviti, cliccando qui!
UNISCITI

RAGUSA – La guardia di finanza di Ragusa ha scoperto un concessionario abusivo a Ispica che negli ultimi anni ha venduto circa 350 autovetture in nero, e un disoccupato intestatario di oltre 200 autovetture. La vendita della auto avveniva tramite il passaparola ed era agevolata da un prezzo al pubblico vantaggioso, perché ogni obbligo tributario veniva "dribblato".

Nel corso delle indagini è stata scoperta una concessionaria abusiva nel centro di Ispica, con oltre 50 auto usate in esposizione. È scattata la denuncia per due persone: dalla verifica fiscale sono emersi ricavi non contabilizzati, dal 2010, per 700.000 euro, omesse fatturazioni e Iva non versata per 45.000 euro.

L'imprenditore, risultato evasore totale per 5 anni, è stato denunciato alla Procura di Ragusa. Per evitare la "tracciabilità", le auto venivano pagate in contanti: per questo, i militari hanno sanzionato l'imprenditore e 49 acquisrenti. All'uomo è anche contestata la truffa per aver risparmiato 50.000 euro in 4 anni, con agevolazioni spettanti a concessionarie ufficiali.