Anche gli hamburger McDonald's arrivano direttamente a casa: attivo a Palermo McDelivery, il servizio di consegna a domicilio della catena di fast food. Già operativo a Roma, Milano e Catania, sbarca nel capoluogo siciliano, lungo la scia del piano di investimenti di McDonald's Italia.

“Ordinare e richiedere a casa il pranzo, la cena oppure un semplice spuntino non è più un evento raro: secondo l’ultima rilevazione condotta da Focus/Mgmt il food delivery in Italia ha un mercato potenziale di 7 milioni di persone per un valore di 2,4 miliardi di euro, con una crescita dell’11% annuo – spiega Dario Baroni, chief marketing officer di Mc Donald’s Italia – È un trend in continua crescita non solo in Italia, ma in tutto il mondo, per questo abbiamo scelto di lanciare il servizio di Mc Delivery. Siamo partiti da Milano e Roma e adesso siamo curiosi di vedere i primi riscontri in Sicilia, dove il business della home delivery è in ascesa. Il nostro obiettivo è quello di offrire il servizio nell’80% del Paese entro la fine del 2018".

Il menu arriva a casa tramite Glovo, che recluterà 500 corrieri su Palermo: le selezioni sono appena iniziate. È possibile candidarsi direttamente sul sito web di Glovo, alla sezione "Diventa un glover". Basta selezionare la città di interesse e compilare il form. Occorre possedere un mezzo (bicicletta o motorino) e uno smartphone.