Sei su Telegram? Ti piacciono le nostre notizie? Segui il canale di SiciliaFan! Iscriviti, cliccando qui!
UNISCITI

Direttamente dal Sudafrica arriva una tragica storia.  Un bracconiere è stato sbranato da un branco di leoni. All’interno di una riserva naturale nella provincia di Limpopo, dove la caccia agli animali è diventata sempre più frequente. 

Le autorità locali, hanno raccontato di aver trovato  i resti dell’uomo in una pozza di sangue. Il portavoce della polizia ha dichiarato:«Sembra che la vittima fosse a caccia proprio di leoni quando è stato attaccato e ucciso da questi ultimi. Hanno mangiato il suo corpo, quasi del tutto, hanno solo lasciato la testa e qualche resto». 

Non si riesce ancora a scoprire l’identità della vittima. La polizia pensa che sia  un bracconiere anche perché accanto ai suoi resti è stato trovato un fucile da caccia. Alcuni testimoni avrebbero sentito la vittima gridare mentre gli animali lo sbranavano, ma nessuno è stato in grado di intervenire in tempo per salvargli la vita.

La polizia ha aperto un’indagine per capire la dinamica dei fatti. In Africa i leoni uccidono fino a 250 persone all'anno. L’anno scorso sono stati trovati  diversi esemplari avvelenati nei pressi di una fattoria nella stessa provincia di Limpopo con le teste e le zampe tagliate di netto.