Sei su Telegram? Ti piacciono le nostre notizie? Segui il canale di SiciliaFan! Iscriviti, cliccando qui!
UNISCITI

L’aceto di mele è un tipo di aceto utilizzato spesso in cucina. Ma l’aceto che è un prodotto naturale viene utilizzato da secoli a scopi terapeutici. 

Il suo alto contenuto di principi attivi e nutrienti essenziali lo rendono un prodotto miracoloso.  Sono stati dimostrati da numerose ricerche scientifiche i numerosi benefici dell’aceto di mele. Questi benefici derivano dal suo alto contenuto di oligoelementi e acidi naturali che alcalinizzano l’organismo e migliorano la salute dell’intestino.

L’aceto di mele è in grado di regolare i livelli di glucosio nel sangue nei pazienti che soffrono di diabete. Il diabete di tipo due è il più diffuso tra la popolazione diabetica: i fattori responsabili dello sviluppo di questa malattia sono il livello di glucosio nel sangue e l’insulina.

I nutrienti presenti nell’aceto di mele sono in grado di ottimizzare la funzione dell’insulina e di controllare e regolare il livello di zuccheri nel sangue, riducendo e curando in questo modo il diabete.

La sua azione previene la digestione completa dei carboidrati complessi, che si svolge attraverso l’accelerazione dello svuotamento gastrico o mediante l’aumento dell’assorbimento del glucosio da parte dei tessuti corporei.

In questo modo, l’organismo dispone di più tempo per metabolizzare il glucosio nel sangue, evitando dunque i picchi glicemici.

L’aceto di mele va diluito in acqua o altri alimenti, per evitare che bocca e gola si irritino.

È consigliabile anche assumere tale rimedio al mattino, a digiuno, oppure prima di andare a dormire, anche se in questo caso potrebbe stimolare la minzione durante la notte.

In alternativa, l’aceto di mele può essere usato per condire l’insalata o aggiunto a frullati e succhi. Si tratta di due metodi ugualmente validi per evitare i picchi glicemici dopo aver assunto certi cibi durante il pasto principale.