IMG_0033Domenica 28 luglio il lido Crucicchia dalle ore 18,00 ospiterà il festival della danza, un'occasione per celebrare l'estate a passi di ballo con i maestri professionisti della scuola di danza di Ficarazzi “Mayri Dance”. L'evento, patrocinato dall'assessorato allo sport, turismo e spettacolo e dall'assessorato alla cultura, è stato voluto fortemente da avv. Giovanni Giallombardo, assessore alla cultura, il quale aveva già puntato sull'istituto di danza sostenendolo nel progetto di un laboratorio di ballo per diversamente abili.
Il “Mayri dance” coinvolgerà altre realtà di danza ficarazzasi e dei comuni limitrofi in una kermesse che abbraccerà tutti coloro i quali vorranno prendere parte all'evento tra un bagno e l'altro nelle acque della costa ficarazzese.
In particolare, dalle ore 18,00 alle 21,00 il festival includerà uno stage di danza curato da insegnanti professionisti a cui potranno partecipare agonisti e principianti mentre dalle 21,30 gli spettatori assisteranno a esibizioni di Hip Hop, latino americano e modern. 
Si dice soddisfatto l'assessore Giallombardo “…. Abbiamo voluto puntare sulla qualità, la Mayri dance è una realtà su cui il mio assessorato ha già creduto in passato perchè propenso ad aprire le porte della danza a chi è diversamente abile e far emergere i talenti locali della danza in un contesto prettamente estivo……”, così ha affermato l'assessore Giallombardo, ricordando che il lido crucicchia è già stato protagonista di eventi glamour, curati dall'amministrazione Martorana, che hanno dato prova delle capacità turistiche di Ficarazzi e invita tutti a prendere parte alla giornata di danza.


Maria Luisa Domino
Addetto Stampa
Comune di Ficarazzi