landoImmaginate la bellezza del teatro greco di Segesta, una delle cornici più belle al mondo, a fare da sfondo ad una serata all’insegna della buona musica e del jazz made in Sicily. Un sogno? Affatto. Per gli amanti della musica e del jazz, l’emozione sarà tutta da vivere la notte del 23 agosto 2013. L’appuntamento è con “Notte di note e canzoni”, nell’ambito de “Le notti di Segesta”, un’edizione speciale del festival di teatro e musica.

 

Ad esibirsi, saranno Fabio Concato, Francesco Cafiso, Francesco Buzzurro, Giuseppe Milici, quattro interpreti straordinari.  Così in una cornice da favola, si udiranno virtuosismi musicali, magici e di pura essenza siciliana. Fabio Concato infatti, seppur milanese di nascita, ha origini siciliane (Modica), mentre "i magnifici 3", Buzzurro, Cafiso e Milici, sono siciliani doc e considerati tra i più grandi musicisti al mondo.

Dopo una lunga tournée che li ha visti protagonisti nei teatri più importanti al mondo, da Varsavia a Berlino, da Monaco a Mosca, New York, Philadelphia, Verona, Roma, Milano, si esibiranno dunque nell’evento  pop/jazz più atteso dell’estate 2013.

Lo straordinario lirismo delle canzoni di Fabio Concato incontrerà il sax di Francesco Cafiso, uno tra i talenti più precoci del jazz mondiale, la chitarra di Francesco Buzzurro e i virtuosismi all’armonica di Giuseppe Milici. Cos’altro aggiungere, se non un invito ad andare per vivere un’emozionante serata, una magica notte siciliana.