Sei su Telegram? Ti piacciono le nostre notizie? Segui il canale di SiciliaFan! Iscriviti, cliccando qui!
UNISCITI

landoImmaginate la bellezza del teatro greco di Segesta, una delle cornici più belle al mondo, a fare da sfondo ad una serata all’insegna della buona musica e del jazz made in Sicily. Un sogno? Affatto. Per gli amanti della musica e del jazz, l’emozione sarà tutta da vivere la notte del 23 agosto 2013. L’appuntamento è con “Notte di note e canzoni”, nell’ambito de “Le notti di Segesta”, un’edizione speciale del festival di teatro e musica.

 

Ad esibirsi, saranno Fabio Concato, Francesco Cafiso, Francesco Buzzurro, Giuseppe Milici, quattro interpreti straordinari.  Così in una cornice da favola, si udiranno virtuosismi musicali, magici e di pura essenza siciliana. Fabio Concato infatti, seppur milanese di nascita, ha origini siciliane (Modica), mentre "i magnifici 3", Buzzurro, Cafiso e Milici, sono siciliani doc e considerati tra i più grandi musicisti al mondo.

Dopo una lunga tournée che li ha visti protagonisti nei teatri più importanti al mondo, da Varsavia a Berlino, da Monaco a Mosca, New York, Philadelphia, Verona, Roma, Milano, si esibiranno dunque nell’evento  pop/jazz più atteso dell’estate 2013.

Lo straordinario lirismo delle canzoni di Fabio Concato incontrerà il sax di Francesco Cafiso, uno tra i talenti più precoci del jazz mondiale, la chitarra di Francesco Buzzurro e i virtuosismi all’armonica di Giuseppe Milici. Cos’altro aggiungere, se non un invito ad andare per vivere un’emozionante serata, una magica notte siciliana.