Sei su Telegram? Ti piacciono le nostre notizie? Segui il canale di SiciliaFan! Iscriviti, cliccando qui!
UNISCITI

La trasmissione televisiva "Servizio Pubblico" ha realizzato un'inchiesta agghiacciante firmata dalla giornalista Giulia Innocenzi: teatro di quello che è ormai diventato tristemente noto come il macello degli orrori è l'Italcarni di Ghedi, in provincia di Brescia. Oggi l'azienda è sotto sequestro. La magistratura ha fatto installare delle telecamere all'interno della struttura, e quello che hanno ripreso lascia esterrefatti, indignati.

Le mucche, infatti, subivano delle vere e proprie torture: trascinate con catene, trasportate con un muletto e gettate a terra, spinte con la forca. L'immagine allegata alla notizia è di repertorio. Va detto che il video contiene fotogrammi forti, sconsigliabili a un pubblico suggestionabile. Per vedere il servizio, seguite questo link.

I terribili maltrattamenti, secondo la procura di Brescia, hanno contaminato la carne: l’Istituto Zooprofilattico di Torino ha trovato cariche batteriche cinquanta volte superiori a quelle consentite dalla legge.

Il 9 novembre 2015, il pm Cassiani ha presentato la richiesta di rinvio a giudizio per due veterinari e i dipendenti del macello, mentre il proprietario di Italcarni Osio ha chiesto il patteggiamento.