Sei su Telegram? Ti piacciono le nostre notizie? Segui il canale di SiciliaFan! Iscriviti, cliccando qui!
UNISCITI

Emilio Fede poco presente nella vita della moglie Diana De Feo e delle figlie Sveva e Simona, al punto che oggi ne sarebbe profondamente pentito. Lo racconta lui stesso in un'intervista al settimanale "Nuovo": 

Per anni non ho fatto il marito per fare solo il giornalista: ho trascurato mia moglie e soltanto ora me ne rendo conto. Diana, forse, avrebbe meritato un uomo diverso a fianco perché lei, credetemi, è una donna straordinaria, eroica. Da sola ha tirato su una famiglia e davanti alle difficoltà non ha mai mollato. Per questo le chiedo perdono. Mia moglie mi ha tenuto per mano nei momenti più turbolenti, è rimasta sempre al mio fianco. E poi non mi considero bravo come padre. Sono sempre stato un padre assente e me ne dispiaccio. Ma le mie figlie le ho amate molto e alla fine se la sono cavata benissimo. Ora sono felice di essere nonno.

Oggi Emilio Fede vive da pensionato, sebbene stia ancora affrontando un processo legato a un presunto foto-ricatto ai danni dei vertici di Mediaset. Il giornalista si difende da quell'accusa, e attende con ansia il giorno in cui la giustizia dimostrerà che non ha mai raccontato il falso:

Mai fatto errori a Mediaset, lo dico con assoluta certezza. Ho dato tutto me stesso per quell'azienda e prima o poi la verità mi verrà riconosciuta. Sono stato derubato e truffato, sono stato vittima di mentitori. Anche in Rai mai sbagli. Ho lavorato duramente come corrispondente in Africa. La Rai è stata una madre e mai una matrigna. Ho sempre lavorato da giornalista libero e per questo motivo ho suscitato invidia. Fede è stato ricattato da un bandito, la giustizia farà il suo corso e dedicherò la vittoria alla mia famiglia e a chi mi ferma per strada per darmi affetto.