Sei su Telegram? Ti piacciono le nostre notizie? Segui il canale di SiciliaFan! Iscriviti, cliccando qui!
UNISCITI

Dal cuore del centro di Palermo, il celebre Mercato del Capo arriverà all'Expo di Milano: grazie ad un segnale audio-video attivo 24 ore su 34, emesso da un cubo al centro del padiglione Italia, verrà virtualmente connesso al Rialto di Venezia e al Campo de' Fiori di Roma. Questi tre luoghi-simbolo saranno quindi preseti alla kermesse milanese, in programma dal 1 maggio a 31 ottobre.

La bellezza di Porta Carini, la colorata vivacità delle bancarelle e il folklore saranno quindi visibili, per trasmettere parte dell'essenza della città di Palermo. La presenza del Mercato del Capo servirà a sottolineare il valore dei mercati storici siciliani, meta molto amata dai visitatori che giungono sull'isola e fulcro delle attività locali.

“L’inserimento dello storico mercato del Capo di Palermo, come luogo simbolo insieme a quello di Rialto di Venezia, e a Campo de' Fiori di Roma all’interno del Padiglione Italia di Expo 2015 è certamente un riconoscimento che dà la giusta collocazione alla Sicilia all’interno della importantissima vetrina universale quale diventerà Milano fra pochi giorni”: questo è il commento di AnciSicilia, presieduta da Leoluca Orlando.