Il rapporto che ci lega ai nostri amici a quattro zampe è speciale e fatto di grande affetto. La perdita del cucciolo di casa può essere difficile già per un adulto, figuriamoci per un bimbo di soli 3 anni, come quello che è protagonista della storia che vi raccontiamo.

Come si spiega ad un bimbo piccolo che il suo miglior amico a quattro zampe è morto?

Luke ha scoperto che il suo cane, di nome Moe, era sparito, ma ha continuato insistentemente a chiedere ai genitori quando avrebbe fatto ritorno a casa. Di fronte a risposte poco chiare e un po' evasive, ha deciso che avrebbe scritto delle lettere a Moe. Con l'aiuto della mamma, ha quindi iniziato a mandare dei messaggi al suo cane e le sue lettere venivano imbucate ogni giorno e poi recuperate di nascosto dalla mamma.

Una di queste, però, è stata prelevata dal postino prima che la donna potesse recuperarla. Ed è in quel momento che è avvenuto qualcosa di inaspettato.

Un dipendente delle poste ha risposto alla lettera, mettendo come mittente Moe. Nel messaggio, che vedete in foto, si legge "Sono nel Paradiso dei Cani. Gioco tutto il giorno. Sono felice. Grazie per essere stato mio amico. Ti voglio bene Luke".

Un gesto sicuramente molto dolce, che potrebbe aiutare il bambino ad accettare la perdita del suo amico a 4 zampe.