Sei su Telegram? Ti piacciono le nostre notizie? Segui il canale di SiciliaFan! Iscriviti, cliccando qui!
UNISCITI

Il Volo si separerà davvero? Dopo i rumors circolati nelle scorse settimane sul presunto scioglimento del gruppo in seguito al botta e risposta tra Piero Barone e Gianluca Ginoble, ora emergono nuove indiscrezioni sui tre “tenorini”.

I membri de “Il Volo”, Ignazio Boschetto, Gianluca Ginoble e Piero Barone, in un’intervista televisiva hanno voluto mettere nuovamente a tacere le voci che volevano Piero Barone in procinto di lasciare la band per seguire la carriera da solista.

I tre artisti scoperti da Antonella Clerici nel 2009 nel talent RAI “Ti lascio una canzone” e diventati famosi in tutto il mondo non avrebbero alcuna intenzione di separarsi.

Nel corso dell’intervista Ginoble ha infatti affermato: “Noi tre? Litighiamo tutti i giorni. Adesso, noi siamo insieme ma siamo cani sciolti. No, ma si sa, oggi, per dare notizia, siamo abituati, però ci sta dai!”.

Il cantante ha poi aggiunto di aver ricevuto molta solidarietà da parte dei propri fan: “Molta gente ci ha fermato per strada chiedendoci: ‘Non vi separate, perché siete forti voi tre, non vi separate’, manifestando tutto l’affetto per i tre artisti e poi ha aggiunto: “La gente era in apprensione perché aveva letto tutte le notizie. Che poi la storia era uscita durante la settimana di Sanremo perché stavamo facendo un’intervista e Ignazio come al solito non si è svegliato e non è venuto. Diciamo che in ogni gruppo c’è una bilancia che mantiene un po’ un equilibrio ed è Ignazio, perché io e Piero siamo la destra e la sinistra, i poli opposti”.

La tensione in diretta e i rumors dopo Sanremo

L’episodio che aveva scatenato il litigio era stata un’intervista a Radio Number One con protagonisti Piero Barone e Gianluca Ginoble che aveva messo tutti i fan in allarme. Parlando della cover scelta, ovvero “Who Wants to Live Forever” dei Queen insieme a Steve Burns, Gianluca aveva sostenuto: “È stato un tocco diverso, perché magari la gente è abituata a vederci sempre in maniera un po’…quasi troppo, come posso dire, seriosa, no? Noi siamo così, possiamo essere anche altre cose: quindi è bello che la gente abbia apprezzato”.

Una frase che non era piaciuta a Barone che aveva subito replicato infastidito: “Ora mi sono rotto un po’ le scatole. Da quindici anni, si può parlare sempre per tutti e tre? Tu puoi essere altro, vuoi essere altro, continua a essere altro. Non parlare per me”.

In seguito all’intervista si erano rincorse le voci di un probabile scioglimento del gruppo avallato dal settimanale “Chi” che aveva raccontato sulle sue pagine come da un po’ di tempo a questa parte Piero Barone stesse prendendo lezioni private per un futuro da solista, senza che però l’intenzione fosse quella intraprendere nuove strade.

Nonostante la convivenza non sia sempre rose e fiori e i tre artisti abbiano caratteri molto differenti al momento non c’è nessuna separazione in vista, anzi la recente intervista ha offerto l’occasione per ribadire la loro volontà di proseguire insieme la loro carriera artistica.

Un desiderio ribadito anche a Viva Rai 2 quando parlando con Fiorello il trio aveva commentato tra le risate del pubblico “L’atomo è divisibile, noi no”, oppure “Non ci sarà Yoko Ono che ci dividerà”.

Foto da Instagram