Sei su Telegram? Ti piacciono le nostre notizie? Segui il canale di SiciliaFan! Iscriviti, cliccando qui!
UNISCITI

Chiusura improvvisa per lo store Adidas all’interno del centro commerciale Forum Palermo. Secondo quanto raccontato dai sei dipendenti, avrebbero ricevuto la comunicazione ieri mattina, mentre c’erano ancora i clienti all’interno del negozio. Dalle 13 di ieri è partita una protesta, davanti il negozio e a sostenere i lavoratori c’è la Filcams Cgil: “ Nonostante i dipendenti siano sindacalizzati, non c’è arrivata alcuna comunicazione scritta”, ha dichiarato a PalermoToday Laura Di Martino, segretario provinciale Filcams. La saracinesca, intanto, è abbassata ed è comparso un cartello con scritto “Chiusi per inventario”.

Il segretario Filcams ha spiegato che dall’azienda non è ancora giunta alcuna risposta. Ieri pomeriggio le chiavi del negozio sarebbero state consegnate a un rappresentante dell’azienda, che tuttavia non avrebbe consegnato il foglio di ricevuta. Il punto vendita Adidas del Forum Palermo è il secondo che chiude i battenti a Palermo. Quello di piazza Castelnuovo, infatti, ha definitivamente abbassato le saracinesche già da molte settimane.

A proposito di Adidas

Adidas è un'impresa multinazionale con sede a Herzogenaurach, in Baviera (Germania), che produce calzature, abbigliamento e altri articoli sportivi, per attività professionale, dilettantistica o per il tempo libero. È il maggiore produttore di abbigliamento sportivo in Europa e il secondo a livello mondiale. I prodotti dell'azienda sono tutti identificati dalle caratteristiche tre strisce parallele e disposte in modo obliquo. Tale identificazione compare anche nel logo ufficiale dell'azienda.

Le origini dell'attuale azienda si possono far risalire al 1924 quando Adolf Dassler, figlio del calzolaio Christoph von Wilhelm Dassler, aveva cominciato a produrre scarpe da calcio nella lavanderia della madre Pauline a Herzogenaurach, una cittadina della Baviera.

FOTO DI REPERTORIO