01La svolta si registra nel III trimestre del 2014, la Sicilia in linea con il trend nazionale. Lo rivelano i dati dell’Agenzia delle Entrate e c’è la conferma del Gruppo Blunda, impresa leader nel settore

 

Più forte della crisi, il mercato immobiliare italiano torna finalmente a mostrare il segno positivo. Nel III trimestre del 2014, secondo quanto rilevato dall’Osservatorio del Mercato Immobiliare (OMI) dell’Agenzia delle Entrate, la compravendita di case ha registrato un aumento del 3,6% rispetto allo stesso periodo dell’anno precedente, per un totale di 206.945 transazioni.

 

In tutta Italia cresce il mercato delle abitazioni (+4,1%), dei negozi (+9%) e dei capannoni (+1,6%). È il Sud a far da traino alla crescita in linea con l’aumento su scala nazionale (+3,6%) e la Sicilia può vantare la città di Palermo tra le metropoli protagoniste dell’exploit del settore residenziale con una performance del +8,9% delle compravendite.

 

La conferma di questo andamento positivo arriva dal Gruppo Blunda Costruzioni, azienda di riferimento in campo immobiliare che da più di 20 anni opera con successo sul territorio siciliano. Da Palermo sino a Trapani e provincia (Marsala, Erice, Alcamo, Castellamare del Golfo), offre soluzioni di altissima qualità per ogni esigenza: appartamenti, villette a schiera, ville unifamiliari e complessi abitativi di nuovissima costruzione.

 

«I dati che arrivano dall’ultima rilevazione dell’Agenzia delle Entrate sono numeri sicuramente incoraggianti» – dichiara il Gruppo Blunda in un nota ufficiale – «è la chiara dimostrazione di come questo sia il momento giusto per tornare ad investire sull’immobiliare per una ripresa dei consumi che possa offrire un importante contributo all’economia siciliana». 

 

Per ulteriori informazioni:

Andrea Palazzo – 339 73 49 372

Giuseppe Blunda Costruzioni / SLP Comunicazione

Via Nino Buccellato, 8 – Castellammare del Golfo (TP)

www.giuseppeblundacostruzioni.it

giuseppeblunda.comunicazione@gmail.com

 

Per la nota trimestrale OMI:

www.agenziaentrate.gov.it al percorso Documentazione

– Osservatorio del Mercato Immobiliare – Pubblicazioni