In punizione nel seminterrato nonostante l’asma: 14enne muore a scuola

Giovedì scorso, Nasar Ahmed, 14 anni, viene messo in punizione nel seminterrato dell'istituto dove è colto da un attacco di panico che, insieme all'asma di cui soffriva, gli è stato fatale. E il giovane muore a scuola. Sembra che i professori dell'istituto, la Bow School di Hamlets a est di Londra, abbiano punito Ahmed perché aveva rovesciato dei bidoni nel cortile.

Secondo la stampa inglese, il ragazzo avrebbe chiesto invano al personale scolastico il suo inalatore e quando ha cominciato a sentirsi male, la situazione era già irreparabile. Nonostante l'intervento tempestivo dei paramedici e le cure ricevute, il cuore di Nasar si è fermato questo lunedì presso il Royal London Hospital, dove era ricoverato.

Gli inquirenti inglesi non sono tuttavia convinti della versione ufficiale dei fatti e stanno indagando per appurare la verità. Uno dei compagni di Nasar avrebbe infatti raccontato che la punizione era ingiusta e che le responsabilità addossate al ragazzo sarebbero da far ricadere invece sui due ragazzi che lo stavano malmenando.

Matteo Raimondi