Sei su Telegram? Ti piacciono le nostre notizie? Segui il canale di SiciliaFan! Iscriviti, cliccando qui!
UNISCITI

Giovedì scorso, Nasar Ahmed, 14 anni, viene messo in punizione nel seminterrato dell'istituto dove è colto da un attacco di panico che, insieme all'asma di cui soffriva, gli è stato fatale. E il giovane muore a scuola. Sembra che i professori dell'istituto, la Bow School di Hamlets a est di Londra, abbiano punito Ahmed perché aveva rovesciato dei bidoni nel cortile.

Secondo la stampa inglese, il ragazzo avrebbe chiesto invano al personale scolastico il suo inalatore e quando ha cominciato a sentirsi male, la situazione era già irreparabile. Nonostante l'intervento tempestivo dei paramedici e le cure ricevute, il cuore di Nasar si è fermato questo lunedì presso il Royal London Hospital, dove era ricoverato.

Gli inquirenti inglesi non sono tuttavia convinti della versione ufficiale dei fatti e stanno indagando per appurare la verità. Uno dei compagni di Nasar avrebbe infatti raccontato che la punizione era ingiusta e che le responsabilità addossate al ragazzo sarebbero da far ricadere invece sui due ragazzi che lo stavano malmenando.