Continua l'inarrestabile successo del giovane cantante siciliano Lorenzo Fragola. Intervistato da Radio 105, ha raccontato i suoi nuovi progetti, dando alcune notizie che hanno reso felici i suoi tanti fan. Lanciato dalla trasmissione XFactor, Lorenzo è tornato ai vertici delle classifiche con il suo ultimo album "Zero Gravity", trascinato dal singolo "D'improvviso". A gran voce, i suoi ammiratori hanno richiesto un live ed è di questo che il cantante ha parlato nell'intervista:

«Mi sono posto degli obiettivi, alcuni personali e altri di lavoro. I primi sono sponsorizzare il singolo, perché mi piace molto ed è una canzone a cui tengo particolarmente, e poi cercare di mettere in piedi il live, perché mi sono preso il mio tempo, tanto che è uscito anche un hashtag, #FragolaEsciLeDate. Mi fa piacere che tante persone aspettino il live, ma mi dispiace di non averlo ancora potuto fare».

«’D’improvviso’ è certamente uno dei brani più belli tra tutti quelli che ho avuto il piacere di cantare finora. Quando mi hanno inviato il provino di Federica Abbate dopo solo pochi secondi ho capito che avrei voluto inserirlo nel nuovo album: è una canzone che riesce a toccare delle corde sensibili della mia vita».

E, ancora, ha detto: «Quando ho iniziato a sviluppare l’idea del videoclip, volevo un video statico in cui non cambiasse lo sfondo ma che allo stesso tempo fosse dinamico, in cui tutte le azioni avvenissero in uno spazio bianco indefinito. E’ un video fatto di contrasti, come ogni storia che si rispetti. Ho pensato all'inchiostro perché come una relazione, ti lascia delle macchie addosso che cambiano per sempre te e ciò che ti circonda. Cercavo una protagonista che avesse una naturale carica erotica che non prevalesse sugli stati d’animo come rabbia e apatia. Ho pensato a Valentina Pegorer e ho capito subito che avrebbe potuto interpretare quel ruolo senza freni né imbarazzo. Io ho preferito non farmi vedere troppo in questo video, mi piace pensare che a cantare sia io ma che ognuno si possa sentire addosso le parole della canzone, ecco perché ho scelto di mostrarmi ma solo come una sagoma, un’ombra».