Sei su Telegram? Ti piacciono le nostre notizie? Segui il canale di SiciliaFan! Iscriviti, cliccando qui!
UNISCITI

Tutto vero, tutto confermato: la bretella M5S è diventata realtà con l'inaugurazione di questa mattina alla quale hanno partecipato anche i big del partito, a cominciare da Luigi Di Maio. La scorciatoia del Movimento 5 Stelle è stata ribattezzata "Via dell'Onestà" e, com'è ormai noto, è stata realizzata su una ex regia trazzera per bypassare il viadotto Himera, chiuso dopo un cedimento e che taglia in due la Sicilia bloccando quel tratto dell'autostrada A19 Palermo-Catania.

Il leader dei grillini al parlamento regionale siciliano, Giancarlo Cancelleri (nella foto), si toglie qualche sassolino dalla scarpa:

L’avevano già definita una promessa elettorale, ma noi non siamo come loro, quindi è un fatto elettorale perché le promesse le manteniamo. Questa è la dimostrazione che quando lo Stato e le istituzioni sono assenti, i cittadini diventano Stato e istituzioni e diventano molto meglio di chi li governa. La pericolosità? È vero, è pericolosa per le loro (gli altri partiti, ndr) perché quanti la percorreranno diranno che ciò hanno detto erano solo menzogne. Quindi è pericolosa per loro che verranno spazzativi via a livello elettorale. Questo siamo riusciti a farlo pur essendo opposizione, pensate cosa potremmo fare se fossimo al governo di questa Regione…