Categorie Cronaca

Incidente a Partinico, morto il giornalista Francesco Buzzotta

Ancora un incidente mortale sulle strade siciliane. Ieri pomeriggio, sulla strada provinciale 39, che collega Partinico a Grisì, ha perso la vita Francesco Buzzotta, 57 anni. La vittima era uno storico collaboratore dell'emittente televisiva Telejato. Ancora da ricostruire l'esatta dinamica: Buzzotta si trovava alla guida della sua Opel Antara, quando si è scontrato con un mezzo pesante. Nonostante i soccorsi immediati, per lui non c'è stato nulla da fare.

Soltanto pochi giorni fa, Francesco Buzzotta aveva perso il padre in seguito a una malattia: «Ciao padre –  ha scritto Buzzotta in un ultimo post  su Facebook  – sei stato un grande umile uomo. Hai voluto raggiungere la mamma. Senza di lei non aveva più senso. Ti vogliamo bene. Con te abbiamo passato momenti belli e brutti. Ma li abbiamo affrontati tutti insieme e li abbiamo superati. Grazie padre. Il nostro amore e il nostro senso di gratitudine sarà eterno. Abbraccia per noi la mamma e i nonni. Ti vogliamo bene».

La notizia della morte ha sconvolto l'intera comunità di Partinico. I colleghi lo hanno salutato così: «Se ne va un carissimo amico, un lavoratore onesto, che proprio ieri aveva dato l’ultimo saluto al padre, scomparso pochi giorni prima. Ci stringiamo attorno alla moglie Francesca, alle figlie Giorgia e Chiara e a tutta la sua famiglia in questo momento di immenso dolore».

Redazione