Un terribile scontro tra due suv è costato la vita a una coppia siciliana in Lombardia. A perdere la vita in provincia di Lodi, nello scorso fine settimana, la 43enne Giovanna Forestiere, originaria di Gangi (Palermo), e il 47enne Calogero Ognibene, di Sommatino (Caltanissetta). A impattare lungo la strada provinciale 107 un'Audi Q3 e un fuoristrada Land Rover.

La donna è morta sul colpo, mentre l'uomo è deceduto in ospedale, dove era comunque arrivato in condizioni gravissime. È ricoverato invece in ospedale l'automobilista che viaggiava sull’Audi. Tutta da chiarire la dinamica dello scontro, avvenuto su una strada a due corsie per senso di marcia, separate da un’aiuola spartitraffico centrale di erba.

Giovanna, madre di un ragazzo di 17 anni, Luca, ha vissuto per 13 anni nel Bresciano, di cui 8 a Edolo, dove ancora aveva la residenza e dove ha cresciuto il figlio. Negli ultimi anni ha vissuto a Chiari. In Val Camonica la professoressa ha lasciato un buonissimo ricordo: su alcuni blog specializzati, la donna è considerata "paladina dei docenti precari".