Palermo

Nino d’Angelo a Palermo in lacrime per la commozione, “Ti amo popolo delle mie canzoni”

Il cantautore napoletano Nino D’Angelo non è riuscito a trattenere le lacrime durante un concerto che ha tenuto al Teatro Golden di Palermo. L’artista si è emozionato mentre si stava esibendo nell’ultima tappa del suo tour “Il poeta che non sa parlare”. Forse il calore del pubblico, forse perché l’ultima tappa del suo giro per i teatri, fatto sta che il cantante napoletano è stato sopraffatto dall’emozione, scoppiando in lacrime.

Perché Nino D’Angelo è scoppiato in lacrime durante il suo ultimo concerto?

“Ieri sera Palermo è stata l’ultima tappa di questo tour incredibile. Tutte le sere i teatri erano pieni di giovani che hanno cantato ogni mia canzone…”, ha poi scritto D’Angelo sui social per scusarsi con i fan per quel momento di pura emozione avvenuto durante il concerto al Golden in cui ha ripercorso la sua carriera di oltre 40 anni, tra aneddoti, poesie e le sue canzoni più famose, che gli hanno valso il successo e l’affetto del pubblico.

Il tour “Il poeta che non sa parlare”: successo e commozione per Nino D’Angelo

Il nome del tour prende spunto da una frase della sua maestra elementare, che gli disse: “Tu sei un poeta che non sa parlare, arrivi al cuore anche quando ti esprimi male”. E ieri, sopraffatto dai ricordi e dall’amore dei fan, D’Angelo non è riuscito a trattenere le lacrime. “Ho rivissuto i miei anni più belli. A volte l’emozione è stata così grande che non ho saputo fermare le lacrime e mi scuso per questo”, ha scritto il cantante.

Leggi anche

Barbara D’Urso a Palermo con “Taxi a due piazze”: le date del tour

L’amore per Nino D’Angelo dei fan palermitani/h2>

Ti amo infinitamente Popolo delle mie canzoni e ti aspetto in estate tra le stelle il mare e ancora tanta voglia di cantare”, ha concluso D’Angelo nel suo post. I fan hanno inondato di affetto il cantante sui social, ricordando come le sue canzoni abbiano fatto da colonna sonora alle loro vite, nei momenti tristi e in quelli allegri. Nino D’Angelo anche in Sicilia resta una delle voci più amate della musica napoletana e italiana.

Gaetano Ferraro