Sei su Telegram? Ti piacciono le nostre notizie? Segui il canale di SiciliaFan! Iscriviti, cliccando qui!
UNISCITI

Insospettabile arrestato per droga nel Catanese. Finisce male l'"avventura" di Giuseppe Mascali, incensurato di 32 anni originario di Calatabiano. Il giovane è finito in manette perché stava trasportando da Catania a Riposto mezzo chilo di cocaina, che se immesso sul mercato avrebbe fruttato qualcosa come 100 mila euro.

L'uomo, nell'ambito delle operazioni di controllo sul territorio, è stato fermato mentre era a bordo di un'Alfa Romeo 147. Insospettiti dal suo comportamento particolarmente nervoso, i finanzieri lo hanno incalzato, e di fronte alle sue risposte contraddittorie hanno deciso di portarlo in caserma. 

La perquisizione della vettura ha portato alla luce un involucro in cellophane contenente la droga che era nascosto sotto il sedile nel lato passeggero. In casa di Mascali, poi sono stati recuperati 6,5 grammi di hashish, droga già confezionata e pronta per essere ceduta.

Il giovane, senza precedenti penali, trasportava lo stupefacente per cederlo a terzi che avrebbero provveduto a predisporre le dosi per lo spaccio. Dal taglio della sostanza sequestrata si sarebbero potuti ottenere fino a due chilogrammi di cocaina che, come detto, avrebbe potuto fruttare oltre 100 mila euro una volta venduta. Il corriere della droga è stato rinchiuso nel carcere catanese di Piazza Lanza.