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Importante avviso per tutti i proprietari di un iPhone. Numerosi utenti stanno ricevendo in questi giorni messaggi che sembrano provenire dal servizio clienti Apple, ma che in realtà sono un tentativo di raggiro.

La Polizia di Stato, attraverso la sua pagina Facebook "Una vita da social", ha messo in guardia gli utenti, spiegando con un post tutti i dettagli:

Alcuni utenti di iPhone stanno ricevendo messaggi il cui mittente si spaccia per il servizio di supporto Apple e chiede di condividere informazioni sensibili come username e password del proprio account Apple.Il pericolo arriva da un messaggio di testo che, fintamente, informa gli utenti che il loro account Apple sta per scadere, invitandoli a visitare un sito web per attivarne uno nuovo. Così i criminali entrano in possesso di login e password dei malcapitati, che poi usano sul sito ufficiale della Mela. E da questo hanno facile accesso alle informazioni personali dei clienti, che possono comprendere anche il numero del passaporto e i riferimenti della carta di credito. Questo tipo di frode online, che invita a cliccare su siti che sembrano autentici, come «AppleIDLogin.co.uk», ma che in realtà sono pericolose esche, si chiama phishing. Apple specifica che non contatta mai i suoi consumatori con messaggi.