IsoladiCirceLuoghi meravigliosi, isole di un'isola, le isole minori afferenti alla Sicilia, rappresentano un patrimonio spesso "stagionalizzato", luoghi dove passare qualche giorno per "staccare” dalla routine, luoghi per vagheggiare, immaginare magari di essere un “sergente Lorusso di Mediterraneo” o una “viziatissima Raffaella Pavone Lanzetti”, di  “Travolti da un insolito destino nell'azzurro mare di agosto”.

Ma le isole siciliane rimangono luoghi ricchi di potenziale, spesso inespresso, a volte per difficoltà logistiche, a volte per poca intraprendenza delle strutture organizzative.

 

L'associazione culturale, senza scopo di lucro, Isole di circe, nasce nel 2013 con l’obiettivo di ideare azioni culturali, con attenzione particolare alle arti cinematografiche, fotografiche e teatrali. L'anima dell'associazione è composta da esperti in management culturale, web strategist e comunicatori dalla carta stampata ai new media.

 

Circe 2013 è il primo progetto dell'Associazione Isole di Circe, da qui la forte omonimia nel nome; il luogo della manifestazione Circe 2013 sarà Ustica, che accoglierà in diverse location una rassegna cinematografica dedicata al tema: "L'isola in metamorfosi".

L'evento avrà la durata di 4  giorni dal 29.08 al 01.09, durante i quali si alterneranno proiezioni subito dopo il tramonto in una location d'eccezione  a picco sul mare usticese, concerti, esperienze sensoriali ed enogastronomiche, nella fattispecie passeggiate sonore tra le vie dell'isola e degustazioni di prodotti isolani sotto l'egida Slow food; ancora vi sarà uno spettacolo teatrale e incursioni fotografiche a completare una quattro giorni densa di emozioni e spettacoli . Tra i registi autori dei film presenti alla rassegna, interverranno Gaspare Pellegrino, Corrado Fortuna E Giovanni Giommi. Le serate di fine estate saranno allietate da vari musicisti, come il cantautore palermitano Fabrizio Cammarata.

 

Giorno 30 Luglio, presso la Tonnara Bordonaro, alle 20.00 si terrà la serata inaugurale della manifestazione, durante la quale sarà reso noto il palinsesto ufficiale delle 4 giornate. Inoltre durante la serata sarà svelato in anteprima il trailer prodotto da “Senza Contratto”, gruppo di Youtuber siciliani che sposano e sostengono il progetto di Isole di Circe e infine sarà pubblicato il sito isoledicirce.com.

 

Per qualsiasi informazione contattare

 

Comunicazione@isoledicirce.com

 

Facebook/isoledicirce.com

 

Francesco Anzelmo 3200105756

Giorgia Teresi 3381937344

Marta Pollani 327 1395059