Difende la fidanzatina da un ambulante africano, viene aggredito con un taglierino. Bruttissimo episodio a Lecce, dove un ragazzo palermitano di 16 anni è ricoverato in gravi condizioni, ma non è in pericolo di vita. L'aggressore, un nigeriano, in un primo momento è fuggito, ma è stato bloccato poco dopo. Il giovane è stato colpito al volto e all'addome: è stato trasportato dai sanitari del 118 in ospedale, in codice rosso.
La lama non è andata molto in profondità e non ha quindi leso organi vitali, anche se il taglio principale ha una lunghezza di circa 13 centimetri. Tutto è avvenuto nei pressi di un supermercato: alla base del diverbio tra il palermitano e l'extracomunitario, Kevin David, un apprezzamento poco gradevole rivolto alla sua fidanzatina.
Dopo l'aggressione, lo straniero si è dileguato, ma è stato rintracciato da polizia e carabinieri: durante la perquisizione, è stato trovato nelle tasche dei suoi pantaloni un taglierino. Condotto in carcere, deve rispondere di lesioni aggravate: l'uomo ha precedenti per minaccia, lesioni e rapina.