Sei su Telegram? Ti piacciono le nostre notizie? Segui il canale di SiciliaFan! Iscriviti, cliccando qui!
UNISCITI

Non passa giorno senza un nuovo tentativo di truffa. La Polizia Postale torna a segnalare un raggiro, che stavolta chiama in causa un fantomatico video. Il filmato mostrerebbe quella che viene chiamata La danza del Papa. Se anche voi avete ricevuto un messaggio, in merito, ecco cosa dovete sapere. 

Inizialmente – scrive la polizia – questa catena circolava su WhatsApp, ora su Facebook, Questo il testo: "URGENTE: Dillo a tutti i contatti dal proprio elenco di non accettare un video chiamato 'La danza del papa'. È un virus che formatta il tuo cellulare. Attenzione, è molto pericoloso. Hanno annunciato oggi alla radio. Passa al maggior numero possibile. È stato annunciato alla radio negli Stati Uniti".

Nello specifico, questa bufala sembra aver avuto origine in Spagna. In quel caso il testo del messaggio era leggermente diverso: è infatti presente il riferimento a "La danza del Papa" ("El baile del Papa"), Fermo restando che è sempre buona norma evitare di aprire file sospetti, specie se provenienti da persone sconosciute, possiamo tranquillamente dirvi che questo allarme virus per il video della "danza del Papa" è una bufala.