Dopo la dieta della pizza, che promette di far dimagrire con gusto, è la volta di un altro regime alimentare singolare, supportato da quanti sostengono che aiuti davvero a perdere peso (nonostante sembri sovvertire qualsiasi regola fino ad oggi conosciuta).

A parlare dei benefici della dieta delle patate è il 34enne australiano Andrew Flinder Taylor: l'uomo, che vive a Melbourne, sostiene che – seguendo le indicazioni di un medico e di un nutrizionista – è riuscito a perdere 12 chili nei primi 34 giorni di dieta ed ha dormito molto meglio.

L'alimentazione sarebbe un po' monotona, ma secondo Taylor non ha particolari lacune: "Assumo vitamine e fibre in abbondanza – ha spiegato all'Independent – anche se qualche cosiddetto esperto ha detto che non ne avrei assunte a sufficienza". Per contrastare i rischi di carenza di calcio, basterebbe aggiungere il latte di soia a qualche ricetta. 

Ho sempre pensato che questa sarebbe stata una grande prova di forza mentale. Per adesso mi è piaciuta. Certo, a volte è un po' noioso, ma ancora non sono stufo. Dopo ogni pasto mi sento soddisfatto.