Palermo, Partinico, Balestrate e in generale la Sicilia non si danno pace per la prematura scomparsa di Filippo Maneri, morto ieri in un tragico incidente (leggi qui). Imprenditore palermitano di 52 anni, era un amante del mare, del buon cibo ed era molto attivo nel settore gli eventi. La sua azienda a Partinico era la "Maneri's". Alcuni anni fa aveva lavorato nel noleggio di charter nautici a Balestrate.

"Il mare era una delle sue passioni più grandi. Filippo era una persona di cuore, che amava vivere e aveva sempre nuovi progetti. Ci è stato strappato un uomo prezioso, rarissimo, una forza della natura", dice Giuseppe. "Non riesco ancora a rendermi conto di quello che è successo", aggiunge Antonio, un altro amico.

Decine i messaggi di cordoglio su Facebook. "Sarai sempre nel mio cuore", scrive Francesca. "Caro amico mio, riposa in pace", le fa eco Fabio. Lucio: "Lo avevo conosciuto alcuni mesi fa in agriturismo e sono rimasto colpito dalla sua gentilezza e dalla sua disponibilità. Quello che è accaduto è terribile".