L'estate sarà ancora lontana, ma non è mai troppo presto per parlare delle spiagge siciliane, ancora una volta sul podio di quelle più apprezzate a livello mondiale. La Spiaggia dei Conigli di Lampedusa è stata infatti scelta dagli utenti di TripAdvisor come terza più apprezzata del mondo ed è la prima in Europa e in Italia.

La "regina" mondiale dei Travelers’ Choice Beaches Awards è Baia do Sancho in Brasile, seguita da Grace Bay nei Caraibi. A livello europeo, inoltre, la Sicilia è rappresentata anche da Cala Rossa, spiaggia di Favignana che si classifica settima nella top 10 del vecchio continente e seconda in Italia. La Spiaggia dei Conigli ha guadagnato una posizione a livello globale rispetto all'anno scorso: dopo un anno di assenza dal podio mondiale ha nuovamente conquistato una medaglia.

A decretare i vincitori dei Travelers’ Choice Beaches Awards sono state qualità e quantità delle recensioni, nonché i giudizi attribuiti dagli utenti di TripAdvisor nel corso degli ultimi 12 mesi.