Economia&Lavoro

Opportunità di lavoro in Unicredit, assunzioni anche in Sicilia: figure ricercate e come candidarsi

Opportunità di lavoro con Unicredit anche in Sicilia. L’azienda continua ad assumere nel territorio italiano, grazie all’accordo sindacale, chiamato “Team 23”, che prevede che, a fronte di 5.200 uscite volontarie, vengano effettuate 2.600 assunzioni.

Assunzioni Unicredit, le offerte di lavoro

A riferire delle nuove offerte di lavoro è Giuseppe Angelini, segretario del coordinamento nazionale di gruppo FABI Unicredit. Presentare la propria candidatura è molto semplice. Basta collegarsi al sito dell’azienda e cercare nella home, in basso nell’angolo destro, la voce “Chi siamo“, quindi l’ultimo rigo, “Carriera“.

Tra i requisiti richiesti per la candidatura, almeno una laurea triennale in materie economiche, giuridiche, scienze politiche, scienze della comunicazione. Si offre un “pacchetto retributivo completo, assicurazione sanitaria e regime pensionistico completo“. A oggi, precisa Angelini, permangono diverse possibilità. Vediamo in dettaglio di quali si tratta.

  • Lavoro in filiale come Consulente di filiale. Requisiti: risoluzione dei problemi, disponibile al dialogo e all’ascolto, alla mobilità (isole minori comprese). Dovrà supportare, consigliare e gestire il patrimonio del cliente.
  • Lavoro in Direct come Consulente Direct. Requisiti: creatività, propensione al mondo digitale e al problem solving, doti comunicative. Questi uffici sono ubicati nelle grandi città, in Sicilia a Palermo. Dovrà inserire ordini di borsa, assistere i clienti per i canali digitali, le carte, informazioni.
  • Lavoro in Wealth Management&Private Banking come Customer Assistant. Requisiti: eccellenti titoli accademici, mobilità territoriale, attitudine nella gestione del rischio. Dovrà gestire clientela sofisticata ed esigente, trovare soluzioni di investimento dedicate.
  • Corporate Graduate Program-Next Generation. In questo caso si tratta di un percorso di sviluppo di 12 mesi, che offre una visione unica del business corporate nel Network Italy. Include una formazione certificata e un percorso di job shadowing e job rotation all’interno della banca per lavorare in diverse aree di business e sviluppare un solido profilo professionale. Requisiti: neo laureati con eccellenti risultati accademici, con un profilo internazionale, una forte attitudine alla gestione del rischio, spirito innovativo e motivazione a raggiungere risultati sostenibili.
Redazione