Opportunità di lavoro con Unicredit anche in Sicilia. L’azienda continua ad assumere nel territorio italiano, grazie all’accordo sindacale, chiamato “Team 23”, che prevede che, a fronte di 5.200 uscite volontarie, vengano effettuate 2.600 assunzioni.

Assunzioni Unicredit, le offerte di lavoro

A riferire delle nuove offerte di lavoro è Giuseppe Angelini, segretario del coordinamento nazionale di gruppo FABI Unicredit. Presentare la propria candidatura è molto semplice. Basta collegarsi al sito dell’azienda e cercare nella home, in basso nell’angolo destro, la voce “Chi siamo“, quindi l’ultimo rigo, “Carriera“.

Tra i requisiti richiesti per la candidatura, almeno una laurea triennale in materie economiche, giuridiche, scienze politiche, scienze della comunicazione. Si offre un “pacchetto retributivo completo, assicurazione sanitaria e regime pensionistico completo“. A oggi, precisa Angelini, permangono diverse possibilità. Vediamo in dettaglio di quali si tratta.

  • Lavoro in filiale come Consulente di filiale. Requisiti: risoluzione dei problemi, disponibile al dialogo e all’ascolto, alla mobilità (isole minori comprese). Dovrà supportare, consigliare e gestire il patrimonio del cliente.
  • Lavoro in Direct come Consulente Direct. Requisiti: creatività, propensione al mondo digitale e al problem solving, doti comunicative. Questi uffici sono ubicati nelle grandi città, in Sicilia a Palermo. Dovrà inserire ordini di borsa, assistere i clienti per i canali digitali, le carte, informazioni.
  • Lavoro in Wealth Management&Private Banking come Customer Assistant. Requisiti: eccellenti titoli accademici, mobilità territoriale, attitudine nella gestione del rischio. Dovrà gestire clientela sofisticata ed esigente, trovare soluzioni di investimento dedicate.
  • Corporate Graduate Program-Next Generation. In questo caso si tratta di un percorso di sviluppo di 12 mesi, che offre una visione unica del business corporate nel Network Italy. Include una formazione certificata e un percorso di job shadowing e job rotation all’interno della banca per lavorare in diverse aree di business e sviluppare un solido profilo professionale. Requisiti: neo laureati con eccellenti risultati accademici, con un profilo internazionale, una forte attitudine alla gestione del rischio, spirito innovativo e motivazione a raggiungere risultati sostenibili.

logo-img
La redazione di siciliafan.it si impegna contro la divulgazione di fake news. La veridicità delle informazioni riportate su siciliafan.it viene preventivamente verificata tramite la consultazione di altre fonti.
Questo articolo è stato verificato con:
    Chiedi la correzione di questo articoloValuta il titolo di questa notizia