Sei su Telegram? Ti piacciono le nostre notizie? Segui il canale di SiciliaFan! Iscriviti, cliccando qui!
UNISCITI

C'era anche il figlio di Pippo Baudo, Alessandro, tra gli ospiti di Domenica Live del 12 novembre. L'uomo è nato nel 1962 da una relazione extraconiugale tra il presentatore siciliano e Mirella Adinolfi: la donna, che all'epoca era sposata e aveva due figli, ha tenuto il bimbo e l'ha cresciuto insieme al marito Tullio Formosa. Tutta la famiglia si è poi trasferita in Australia.

Pippo Baudo, comunque, ha riconosciuto il figlio nel 1996. Alessandro Baudo ha spiegato che il conduttore era molto presente nella sua vita: "Ricordo papà che era come uno zio, giocavo con lui, era di casa. Eravamo molto stretti. Pensavo che mio padre fosse Tullio. Sono fortunato perché ho avuto due padri. Pippo era sempre affettuosissimo, mi ha sempre voluto bene".

Quando Formosa si è ammalato gravemente, la madre ha rivelato ad Alessandro la verità sul padre: "Saperlo è stato un po' uno shock, anch'io ero padre. Io non provo affatto rancore. Lo shock rimane però dopo un po' fai mente locale e recuperi. Poi ci siamo conosciuti…Pippo è una persona pulita e onesta".

"Da anni ci sentiamo e ci vediamo spesso – purtroppo vivo in Australia – vengo spesso con mio figlio che ha avuto un bambino, Pippo è bisnonno. Purtroppo la distanza è tanta. Se mi dà consigli per il lavoro? Sì, consigli sì, gli piace molto il mio disco. Ma non voglio aiuti".

Negli anni Sessanta, Pippo Baudo ha sposato Angela Lippi e, dopo il divorzio, ha intrapreso una relazione con Alida Chelli, durata sette anni. Nel 1986 ha sposato Katia Ricciarelli, dalla quale ha divorziato nel 2007. Il conduttore ha due figli: Alessandro, nato dalla relazione la Adinolfi, e Tiziana, nata dal matrimonio con Angela Lippi.