L'abbiamo attesa a lungo e adesso l'estate è arrivata. Nei prossimi giorni, il rinforzo dell'alta pressione garantirà tempo soleggiato e sempre più caldo: a partire da venerdì, spiegano gli esperti del Centro Epson Meteo, la componente africana dell'alta pressione causerà un'intensificazione della calura e dell'afa e il termometro raggiungerà punte superiori ai 35 gradi. I valori percepiti potrebbero anche sfiorare i 40 gradi tra il weekend e l'inizio della prossima settimana.

Vediamo insieme il meteo per il week end, secondo le previsioni degli esperti del sito ilmeteo.it.

Venerdì – Giorntata stabile e soleggiata, con una tendenza nel corso del giorno dell'arrivo di velature. Temperature stabili o in lieve aumento: da Nord a Sud, punte tra i 32 e i 25 gradi. Tra venerdì e l'inizio della settimana seguente, si vivrà l'apice di questa fase molto calda: i livelli di umidità concorreranno a fare percepire maggiormente il caldo.

Sabato – Giornata soleggiata, con cielo sereno a partire dal mattino. Qualche nuvola sui rilievi, ma con bassi rischi che i fenomeni sconfinino fuori dalle aree montuose.

Domenica – Tempo soleggiato al Sud e sulla Sicilia; sulla Sardegna e sulle regioni centrali debole nuvolosità in aumento. Le temperature rimeranno stazionarie o in lieve aumento. 

Fonte foto