Un lotto di coni gelato a marchio My Best Veggie è stato ritirato dai supermercati Lidl per la presenza di tracce di proteine del latte, riscontrate in seguito ad analisi effettuate in autocontrollo. A produrre i coni è l'azienda Casa del Gelato Srl e, dato che in etichetta è indicato che si tratta di un prodotto per vegani, la presenza delle tracce rappresenta un problema.

I coni gelato vengono venduti in confezioni da 4×75 grammi (EAN 20968656) e fanno parte del lotto 18GV, da consumarsi preferibilmente entro il 18/07/2019. I prodotti interessati dal richiamo vanno accuratamente evitati dai soggetti allergici alle proteine del latte. Chi ne possedesse una confezione è invitato a non consumarli e a riportarlo presso il punto vendita Lidl d’acquisto, anche senza scontrino, per il rimborso.

Non ci sono problemi, invece, per i consumatori che non sono allergici alle proteine del latte, così come per gli intolleranti al lattosio, risultato inferiore a 0,01 g/100 g di prodotto. Per ulteriori informazioni, è possibile contattare Lidl Italia al numero verde 800480048. La segnalazione è stata effettuata dal sito Il Fatto Alimentare.

FOTO DI REPERTORIO