Sei su Telegram? Ti piacciono le nostre notizie? Segui il canale di SiciliaFan! Iscriviti, cliccando qui!
UNISCITI

Linzi Grant è una ragazza inglese di appena 18 anni, viene da Milton Keynes (cittadina a nord-ovest di Londra) e la sua storia è davvero incredibile. La giovane è affetta da una condizione sconosciuta che le causa moltissimi problemi ai denti: le si sbriciolando e cadono anche solo con uno starnuto, lasciandole la bocca piena di sangue, pus e ascessi gengivali dolorosissimi.

Linzi può mangiare solo cibi morbidi e non di rado è stata ricoverata in ospedale a causa delle infezioni ma, nonostante ciò, i medici non riescono a individuare la sua patologia. E i problemi, col passare degli anni, diventano sempre peggiori.

In molti credono che si tratti di diabete di tipo 1, che spesso come effetto collaterale provoca debolezza anche ai denti, ma Linzi crede che ci sia qualcos'altro dietro. I problemi sono cominciati quando a 14 anni ha sofferto di dolori ai denti posteriori. Dopo un trattamento di emergenza, con il quale le sono stati rimossi i nervi, la situazione è peggiorata: i denti si disintegravano all’improvviso, senza darle neppure la possibilità di intervenire.

I dentisti le consigliano di estrarre tutti i denti, ma gli impianti sostitutivi le costerebbero ben 20 mila sterline, visto che, essendo interventi di odontoiatria, non possono essere finanziati dal sistema sanitario.

"Sono stata vittima di bullismo. Molti ragazzi mi dicono che ho dei denti schifosi, è umiliante per me. Ogni volta che starnutisco o muovo la testa me ne cade qualcuno. A volte sto chiusa in casa a piangere, non voglio avere una protesi a 18 anni", ha spiegato Linzi. Oggi fa un appello a tutti i medici del mondo: spera che qualcuno possa individuare con precisione la sua diagnosi, anche se lei sembra aver perso completamente le speranze.