Lo stilista messinese Fausto Puglisi è stato premiato a Milano con il "Chi è Chi Award", prestigioso riconoscimento che da 18 anni inaugura la settimana della moda milanese. Con le sue più recenti creazioni, Puglisi ha reinventato il costume da bagno per donna, trasformandolo in un capo che si può indossare da mattina a sera, non solo in spiaggia.

Il bikini di Fausto Puglisi, pur mantenendo il tessuto in Lycra con coloratissime stampe, si è trasformato in un più composto bustino da portare con gonne ampie, parei e anche pantaloni. I colori sono quelli cari allo stilista siciliano, con grande spazio per il giallo, il fuchsia, il verde e l'arancione. Tra le tinte non mancano mai quelle solari, legate alla Sicilia. A rendere preziose le creazioni di Puglisi ci pensano palme ricamate con cristalli Swarovski in oro e argento.

Fausto Puglisi, talento siciliano

Lo stilista siciliano Fausto Puglisi, amato da grandi star come Madonna e Beyoncé, ha ricevuto negli ultimi anni numerosi riconoscimenti. «Sono mediterraneo, mi piace il corpo. E le donne a cui penso amano far vedere quanto sono belle», ha spiegato il designer, che ha aggiunto: «La mia visione per la collezione della prossima estate è concentrata su una sintesi tra American Apparel e Christian Lacroix: abiti colorati ricamati con cristalli, bra impunturati e gonne strutturate con leggero panier a scoprire le gambe», ha sottolineato il designer.

I "Chi è chi Awards" sono stati ideati da Cristiana Schieppati e sono organizzati da Crisalide Press. Ogni anno apropno da tradizione la fashion week di Milano. A Palazzo Marino sono stati premiati il dj Matteo Ceccarini, lo stilista Fausto Puglisi, Kenzo Parfums, l'imprenditore Giuseppe Zanotti, la cantautrice Levante, l'attrice Sabrina Impacciatore, la modella Marica Pellegrinelli, il direttore artistico Barnaba Fornasetti e Radio Deejay, oltre a Claudio Cecchetto, cui è andato il Premio Elio Fiorucci.