A New York esiste un ospedale molto particolare. E’ noto in tutto il mondo come l’ospedale più amato dai bambini. Sembra molto strana tale definizione, dato che i piccoli sono spesso molto restii a frequentare medici ed ambulatori, ma in questo caso è tutto molto diverso. Stiamo parlando del Presbyterian Morgan Stanley di New York, un avveniristica struttura capace di conciliare cure e divertimento, per tutti i bambini della grande mela e non solo.

blogdilifestyle_a6ba1dcd313500d07c8ad21c1d1b6853Una delle stanze maggiormente apprezzate della struttura, è certamente la sala-Tac, “ambientata” in un vero e proprio vascello ricco di colori e dettagli quali il timone, pappagalli disegnati, onde e pirati. La stanza della riabilitazione invece, permette ai piccoli di navigare nello spazio, tra pianeti, navicelle spaziali, astronavi,  e stelle. Un’idea davvero geniale che aiuta i pazienti più giovani a vivere con più serenità le visite in ospedale, un ambiente solitamente freddo e sterile anche nell’arredamento, che incute terrore con le sue sterminate distese di pareti bianche.

ospedale-bambiniLe avventure nel mondo dei pirati e nello spazio, sono state particolarmente apprezzate dai bimbi. Gli stessi medici ed infermieri della struttura, hanno infatti notato una netta diminuzione dei casi di bambini impauriti ed in lacrime per una Tac od altri trattamenti. Gli americani sono come spesso accade, un passo avanti, ma perchè non copiare questa idea che appare davvero molto interessante?

MeteoWeb