Sei su Telegram? Ti piacciono le nostre notizie? Segui il canale di SiciliaFan! Iscriviti, cliccando qui!
UNISCITI

Ad Agrigento, la Direzione Investigativa Antimafia ha sequestrato beni per un valore di circa 550 mila euro all'imprenditore agricolo Vitale Salvatore Collura. L'uomo, di 64 anni, originario di Castronovo di Sicilia, è attualmente detenuto nella casa circondariale di Reggio Calabria per il reato di associazione mafiosa.

Il provvedimento di sequestro è stato emesso dalla Sezione misure di prevenzione del Tribunale di Palermo, presieduto da Giacomo Montalbano, "Sulla base delle risultanze delle indagini bancarie e patrimoniali" condotte dalla Dia di Agrigento, in collaborazione con il procuratore aggiunto Bernardo Petralia, coordinatore del gruppo misure di prevenzione, della Dda di Palermo. Nell'operazione, sono stati sequestrati: due fabbricati, quota parte di 26 terreni, un'impresa individuale agricola e numerosi rapporti finanziari  (conti correnti bancari, buoni postali e carte di credito).

L'imprenditore Collura è stato già arrestato nel 2002 e nel 2011 è stato anche indagato nell'ambito dell'indagine antimafia "Kamarat". Il 22 maggio 2014 è stato condannato a otto anni di reclusione della corte di Assise d'appello di Palermo per associazione mafiosa.