Sei su Telegram? Ti piacciono le nostre notizie? Segui il canale di SiciliaFan! Iscriviti, cliccando qui!
UNISCITI

Voli in ritardo e disagi nelle isole minori. Il maltempo non dà tregua e danneggia soprattutto i trasporti in Sicilia a causa del maltempo. Difficoltà nelle partenze agli aeroporti fin da ieri: il volo Alitalia partito da Pantelleria per Trapani non ha potuto atterrare nell'aeroporto di Birgi a Trapani a causa del forte vento ed è stato dirottato su Palermo. I passeggeri verrano condotti a destinazione con autobus messi a disposizione dalla compagnia.

Nello scalo palermitano stamani si registrano anche ritardi di oltre un'ora sui voli Ryanair in arrivo da Bergamo, che era atteso alle 10.25 ed e' stato riprogrammato per le 11.40, e in partenza per Treviso, con decollo spostato dalle 10.50 alle 12. Nell'aeroporto Fontanarossa di Catania è stato cancellato il volo Mistral Air in arrivo da Brescia, ed e' in ritardo di circa due il volo Alitalia in arrivo da Milano alle 10.25 invece che alle 8.45. E non si escludono nelle prossime ore ulteriori rinvii e ritardi nelle partenze e arrivi per via di un week end che prevede rovesci e vento forte.

Disagi anche nelle isole minori, dove i collegamenti marittimi da giorni sono ridottissimi per le avverse condizioni del mare. Nemmeno oggi è stato possibile rendere operativo il servizio tra Palermo e Ustica, fermo da una decina di giorni. Un elicottero del 118 ha portato sull'isola farmaci di prima necessità che erano esauriti.