Sei su Telegram? Ti piacciono le nostre notizie? Segui il canale di SiciliaFan! Iscriviti, cliccando qui!
UNISCITI

Manovra rocambolesca per un traghetto nel porto di Lipari. Si sono registrati momenti di vera paura per i passeggeri della nave "Pietro Novelli" a Lipari. Il tutto ha causato un momento di panico a bordo che si è placato dopo alcuni minuti.

Il traghetto della Compagnia delle Isole ha rischiato grosso durante la manovra d’attracco. La nave si è inspiegabilmente avvicinata troppo alla costa ma nessuno se ne era accorto. Presa consapevolezza della situazione pericolosa, si è cercato immediatamente di riprendere il largo.

Tuttavia durante l’uscita dal porto, tra Sottomonastero e la baia di Marina Lunga, la nave è arrivata fin troppo vicina all’approdo degli aliscafi e alla spiaggia limitrofa. In un primo momento si è pensato al peggio, forse per via di un guasto tecnico. Ma a seguito di un controllo sul traghetto si è esclusa questa possibilità. Ennesimo caso di distrazione?

Non lo sappiamo.

Il comandante questa volta non ha abbandonato la nave. Paolo Crupi è rimasto vigile svolgendo le operazioni di attracco e riprendendo la rotta per Vulcano e Milazzo.