Marcello Volpe sarebbe stato avvistato a Forlì, in Emilia-Romagna. Il ragazzo scomparve a 21 anni dalla sua casa di Palermo il 12 luglio 2011. Sabato scorso è giunta una segnalazione ai carabinieri: Marcello sarebbe stato avvistato verso le 20 del 30 agosto scorso al parco urbano "Franco Agosto". 

Dopo averci parlato, il testimone si è anche collegato al sito del programma "Chi l'ha visto?" per diradare i dubbi, e ha ritenuto che quel giovane "spaesato e del sud" potesse essere proprio lui. Il riferimento è a un ragazzo alto circa 1.75 m con occhi e capelli castani; indossava bermuda e una maglia a maniche corte di colore scuro, aveva uno zainetto in spalla e portava un piercing al naso. La madre, Laura Zarcone, ha raccontato la vicenda su Facebook:

La persona che pensa di avere incontrato Marcello a Forlì mi ha raccontato di averlo visto al parco martedì 30 agosto. Ha fatto la segnalazione a "Chi l’ha visto?" tramite messaggio telefonico e mail giovedì 1 settembre. E’ stato contattato sabato 3 settembre. A me hanno telefonato da "Chi l’ha visto?" giovedì 8 settembre nel tardo pomeriggio e mi hanno fornito il numero telefonico del signore che ha fatto la segnalazione. Venerdì 9 settembre ho parlato direttamente con lui. E’ stato gentilissimo e molto preciso. Mi ha informato di aver segnalato il presunto avvistamento ad un suo conoscente appartenente all’Arma dei Carabinieri. Io gli ho chiesto la cortesia di fare una segnalazione ufficiale presso una stazione dei Carabinieri e lui l’ha fatta la mattina dopo, cioè sabato 10 settembre. I Carabinieri hanno immediatamente contattato la Squadra Mobile di Palermo (da dove mi hanno subito avvertito dell’avvenuta segnalazione) e si sono attivati immediatamente per trovare questo ragazzo somigliante a mio figlio. Continuano ad essere in contatto con Palermo.