Marco Masini torna in Sicilia con il “Ci vorrebbe ancora il mare tour”, regalando al pubblico due serate estive e tre date autunnali. Il 16 agosto si esibirà al Teatro Parco Urbano di Finale di Pollina (Palermo) e il 17 agosto sarà protagonista alla Scalinata della Cattedrale di Noto (Siracusa), all’interno della rassegna “Le Scale della musica”. Entrambi gli appuntamenti promettono un’atmosfera unica, tra scenari suggestivi e un repertorio che ha segnato intere generazioni.
I biglietti e le informazioni utili
I biglietti per le tappe siciliane e per l’intero tour sono disponibili su TicketOne.it e nei punti vendita autorizzati. Informazioni complete e dettagli sulle prevendite sono consultabili sul sito ufficiale friendsandpartners.it.
Il percorso del tour in Italia
Il tour è partito il 4 luglio dall’Area Verde di Capannori (Lucca) e ha già toccato città come Piacenza, Udine, Bard, Cervere, Iglesias, Porto Recanati, Barletta, Roseto degli Abruzzi e Marina di Pietrasanta.
Dopo il concerto di Castiglioncello dell’8 agosto, Masini approderà in Sicilia il 16 e 17 agosto, per poi proseguire a Gavorrano, Tagliacozzo, Pisa, Vigevano, Verona e numerose altre città italiane.
Autunno e ritorno in Sicilia
In autunno il tour toccherà i principali palasport e teatri del Paese, con date a Roma, Milano, Firenze, Genova, Cremona, Torino, Bologna, Legnano, Padova, Brescia, Varese, Montecatini e Bari.
La Sicilia accoglierà nuovamente l’artista con tre appuntamenti: il 27 novembre al Teatro Metropolitan di Catania, il 29 novembre al Pala Forum di Agrigento e il 30 novembre al Teatro Politeama Garibaldi di Palermo.
Un viaggio musicale tra passato e presente
Il “Ci vorrebbe ancora il mare tour” rappresenta un’occasione per riascoltare i grandi successi di Masini e scoprire brani più recenti, in un equilibrio tra memoria e nuove emozioni. Ogni concerto sarà arricchito da arrangiamenti curati e un contatto diretto con il pubblico, elemento distintivo dell’artista toscano.
