Si chiama Margherita Russo la palermitana in gara a MasterChef Italia. "Se fossi un piatto sarei una sarda a beccafico. Il giudice che temo di più? Gino Massari", dice la ragazza nel video di presentazione. Margherita fa parte dei 20 cuochi amatoriali che hanno conquistato la cucina di MasterChef Italia.

I giudici Bruno Barbieri, Joe Bastianich, Antonino Cannavacciuolo e Carlo Cracco sono alla ricerca di una personalità forte, che abbia voglia di crescere, osare e superare i propri limiti, perché non basta saper cucinare. Con questo spirito gli aspiranti chef affronteranno la loro prima Mystery Box, per preparare una ricetta utilizzando gli ingredienti a sorpresa contenuti nella scatola misteriosa: questa volta, avranno a disposizione unicamente ingredienti totalmente vegetariani.

Al termine del tempo a disposizione, i giudici assaggiano solo i tre piatti che considerano i migliori e determinano il vincitore, il quale avrà un vantaggio nella sfida successiva. La gara prosegue con l'Invention Test, che in ogni puntata ha un tema o un ingrediente prestabilito. Allo scadere del tempo, i giudici assaggiano tutti i piatti, il peggiore potrà essere eliminato, mentre il migliore potrà scegliere la formazione della propria brigata per la prima prova in esterna di questa stagione.

IL VIDEO: