Cultura&Spettacoli

Da Fiorello c’è Massimo Ranieri (travestito da barista): tra musica e risate inizia la Primavera

“Un’altra primavera a VivaRai2! è arrivata oggi con Fiorello e Massimo Ranieri”. A VivaRai2! da Fiorell arriva Massimo Ranieri in un improbabile ruolo da barista. Il cantante, attore, sceneggiatore napoletano si è divertito a inscenare gag e a cantare nel programma mattiniero più pazzo del mondo che va in onda su Rai Due dalle 7 e un quarto con Fabrizio Biggio e Mauro Casciari.

La gag di Massimo Ranieri che serve il caffè a Fiorello

Ad un certo punto Fiorello, vestito da barista, invita tutti a uscire dal locale: “E adesso, andate via, voglio restare solo”. Appena i collaboratori escono, Fiorello continua a cantare “Perdere l’amore”: “Con la malinconia, volare nel suo cielo. Non chiesi mai chi eri, perché scegliesti me, me che fino a ieri, credevo fossi un re…”. E spunta Ranieri, sempre nelle vesti di barista, che offre un caffè a Fiorello che mette zucchero. Ranieri se ne prende un sorso ma Fiorello finisce comunque il caffè. Una stretta di mano, e Fiorello va via.

La musica, protagonista dell’ospitata di Ranieri a VivaRai2!

Nel corso della trasmissione, Massimo Ranieri si è ritrovato anche sul tetto degli studi Rai insieme a tre coriste, per presentare il suo ultimo singolo “Lasciami dove ti pare”, uscito lo scorso 22 novembre. Ma non è finita qui, perché alla fine della trasmissione è arrivato anche un duetto tra Fiorello e Massimo Ranieri sulle note di “Come un eterno Fiore nell’erba di casa mia”.

Leggi anche

Fiorello e la sua inarrestabile creatività: tutti pazzi per Teleminkia e i format di Viva Rai2!

La Primavera inizia così

Una vera sorpresa per il pubblico di VivaRai2!, che oggi ha potuto godere della presenza di una delle icone della musica e dello spettacolo italiano, Massimo Ranieri. Fiorello è sempre pronto a regalare momenti di allegria e spensieratezza ai telespettatori. La primavera della trasmissione non poteva iniziare in modo migliore, tra gag, risate, musica e il feeling tra due artisti che sembravano divertirsi come due ragazzini.

Gaetano Ferraro