Sei su Telegram? Ti piacciono le nostre notizie? Segui il canale di SiciliaFan! Iscriviti, cliccando qui!
UNISCITI

C'è tempo fino alle 23.59 del 26 marzo 2015 per inoltrare la domanda di ammissione al maxi-concorso all'Agenzia delle Entrate. Sono disponibili 892 posti di funzionario, per svolgere attività amministrativo-tributaria. Vediamo insieme i requisiti necessari e le modalità per candidarsi.

Per partecipare bisogna essere in possesso del diploma di laurea in giurisprudenza, scienze politiche, economia e commercio o di diplomi di laurea equipollenti per legge, conseguiti presso università o istituti universitari statali o legalmente riconosciuti. Sono previste 3 prove: una prova oggettiva attitudinale, con domande a risposta multipla; una prova oggettiva tecnico-professionale, che avrà come oggetto diritto tributario, diritto civile e commerciale, elementi di diritto penale e contabilità aziendale; una prova finale orale, nell'ambito di un tirocinio di sei mesi.

La domanda di ammissione va inoltrata online, usando l'applicazione sul sito www.ageziaentrate.gov.it. Il concorso è aperto a tutti, ma le sedi lavorative sono soltanto in Emilia Romagna, Liguria, Lombardia, Piemonte, Toscana e Veneto. Il 20 percento dei posti è riservato ai funzionari che intendono aumentare il proprio livello di inquadramento. Sedi e giorno di svolgimento della prima prova verranno comunicati sul sito dell'Agenzia delle Entrate il 21 aprile.