Sei su Telegram? Ti piacciono le nostre notizie? Segui il canale di SiciliaFan! Iscriviti, cliccando qui!
UNISCITI

MAZARA DEL VALLO (TRAPANI) – Terribile, doppia tragedia familiare a Mazara del Vallo, in provincia di Trapani. Aldo Romagnosi, pediatra molto conosciuto in città, è morto d'infarto mentre andava in bicicletta, la sua più grande passione. Non appena ha appreso la notizia, anche la sorella è morta di crepacuore, come riporta "BlogSicilia".

Il medico è deceduto sulla strada statale 115 poco dopo Baglio Basile, tra Petrosino e Mazara. Purtroppo i soccorsi si sono rivelati inutili. Romagnosi era insieme ad alcuni amici, quando intorno alle 16 si è sentito male, cominciando a barcollare. Ha avvisato i compagni di viaggi e si è fatalmente accasciato al suolo. Il pediatra aveva 63 anni, lascia moglie e figli.

Grande la commozione a Mazara del Vallo, dove Romagnosi era conosciuto anche per il suo impegno politico e perché faceva parte di un gruppo di appassionati ciclisti. Il dolore è ancora più grande perché nelle ore immediatamente successive sua sorella, la 73enne Piera Romagnosi che viveva a Palermo, è morta d'infarto. I due fratelli erano molto legati.