Torna il beltempo in Sicilia. Già a partire da oggi si registrerà un deciso miglioramento, con giornate soleggiate e temperature più alte fino al weekend. A Palermo domani i cieli saranno in prevalenza sereni o poco nuvolosi per l'intera giornata. Le temperature torneranno su una media di circa 28°C le massime e di 23°C le minime. I venti, provenienti da Nord-Nordest, saranno deboli o assenti. Mare poco mosso.

Bel tempo anche nel weekend con sole splendente e temperature calde. Domenica cieli in prevalenza sereni o poco nuvolosi, con transito di velature al pomeriggio. Gli esperti parlano di un "deciso miglioramento delle condizioni meteo su Palermo e la Sicilia. Residua nuvolosità oggi. A seguire la rimonta di un campo di alta pressione favorirà un quadro all'insegna del tempo soleggiato. Dopo il calo per venti di Tramontana, temperature in graduale rialzo durante la settimana".

MERCOLEDÌ 29 AGOSTO

Al Nord soleggiato, eccetto per il transito di velature; nubi in aumento su ovest Alpi con piovaschi in estensione serale verso est. Temperature in rialzo, massime tra 28 e 32. Al Centro bel tempo e cieli sereni su tutte le regioni, offuscati da qualche velatura in arrivo nel pomeriggio da Ovest. Temperature in rialzo, massime tra 28 e 32. Al Sud cieli sereni o poco nuvolosi, salvo lo sviluppo di qualche addensamento sparso dal pomeriggio sulle zone interne appenniniche. Temperature stabili, massime tra 26 e 29.

GIOVEDÌ 30 AGOSTO

Al nord nubi in aumento con qualche acquazzone o temporale di passaggio sull'arco alpino e in locale estensione alle pianure, specie centrali. Temperature stabili, massime tra 28 e 32. Al Centro proseguono condizioni stabili e soleggiate, salvo note instabili Appennino settentrionali; peggiora la notte sulla Toscana. Temperature stabili, massime tra 28 e 32. Al Sud un debole anticiclone garantisce tempo soleggiato; non si escludono note instabili diurne sull'Appennino. Temperature in rialzo, massime tra 28 e 32.