News

Meteo in Sicilia, le previsioni della Protezione Civile: occhio al vento

La Protezione Civile della Regione Siciliana ha diramato un avviso per il rischio meteo-idrologico e idraulico per la giornata di domani, mercoledì 18 gennaio. L’allerta è di colore verde, cioè si raccomanda “generica vigilanza”. Nel dettaglio, si prevedono rovesci e/o temporali in tutte le province dell’Isola.

Precipitazioni: “Sparse, localmente anche a carattere di rovescio o temporale, sui settori più occidentali, con quantitativi cumulati da deboli a puntualmente moderati; da isolate a sparse, localmente anche a carattere di rovescio o temporale, sui restanti settori, con quantitativi cumulati deboli Isole Eolie: cielo da irregolarmente nuvoloso a molto nuvoloso, specie nella seconda parte della giornata, ove saranno possibili precipitazioni”.

Venti: “Forti sud-occidentali, con rinforzi di burrasca sui rilievi”. Mari: “Molto agitato il Tirreno; agitato lo Ionio”. Temperature: “Senza variazioni significative”.

Leggi anche

Torna il maltempo in Sicilia, le previsioni meteo

Infine, la Protezione Civile segnala che “persistono venti da forti a burrasca, dai quadranti occidentali, con rinforzi fino a burrasca forte lungo i rilievi. Forti mareggiate lungo le coste esposte”.

Sei su Telegram? Ti piacciono le nostre notizie? Segui il canale di SiciliaFan! Iscriviti, cliccando qui!

Redazione